Aumenti di capitale e altre misure societarie nel Decreto Semplificazioni

Il Decreto Legge 16 luglio 2020 n. 76 (c.d. Decreto Semplificazioni) ha cercato di concretizzare i precedenti sforzi del governo italiano di supportare le operazioni di ricapitalizzazione delle società di capitali italiane necessarie per fronteggiare la carenza di liquidità dovuta al COVID-19.

Le agevolazioni per gli aumenti di capitale -

Il Decreto Semplificazioni, convertito con modificazioni con la legge 11 settembre 2020, n. 120, in vigore dal 15 settembre 2020, nel contesto di una serie più ampia di misure volte a promuovere la semplificazione e l’innovazione digitale, ha introdotto alcune disposizioni in materia societaria finalizzate, in particolare, ad agevolare gli aumenti di capitale da parte delle società di capitali italiane, cercando di concretizzare gli sforzi fatti in precedenza dal governo italiano per aiutare le società di capitali italiane a realizzare in modo più rapido e agevole queste operazioni di ricapitalizzazione, necessarie per fronteggiare la carenza di liquidità e il peggioramento della situazione patrimoniale ed economica conseguenti alla pandemia da COVID-19.

Per ulteriori informazioni, vedere l'avviso completo di seguito.

Please see full publication below for more information.

LOADING PDF: If there are any problems, click here to download the file.

DISCLAIMER: Because of the generality of this update, the information provided herein may not be applicable in all situations and should not be acted upon without specific legal advice based on particular situations.

© Latham & Watkins LLP | Attorney Advertising

Written by:

Latham & Watkins LLP
Contact
more
less

Latham & Watkins LLP on:

Reporters on Deadline

"My best business intelligence, in one easy email…"

Your first step to building a free, personalized, morning email brief covering pertinent authors and topics on JD Supra:
*By using the service, you signify your acceptance of JD Supra's Privacy Policy.
Custom Email Digest
- hide
- hide