Le Opportunità Per Le Start-Ups Innovative

Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP
Contact

Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP

Start-Ups

Ripianamento perdite più facile — gestione e cessione delle perdite

In caso di perdite sistematiche, la startup innovativa gode di una moratoria di un anno per il ripianamento delle perdite superiori a 1/3 (termine posticipato al 2° esercizio successivo). L'estensione di 12 mesi può consentire di completare la fase di avvio e di rientrare, fisiologicamente, delle perdite maturate nelle primissime attività poste in essere. Le perdite fiscali realizzate dalle Start-Ups nei primi tre esercizi di attività possono, inoltre, essere cedute a società quotate che abbiano un rapporto di partecipazione con le stesse non inferiore al 20 per cento.)

 

Compensazione del credito IVA più facile

Compensabilità credito IVA senza obbligo di visto di conformità o garanzia

Dall'obbligo di apporre il visto di conformità in dichiarazione IVA per la compensazione di crediti IVA fino a un massimo di 50.000 € (soglia ordinaria è 15.000 €)

 

Stock option & work for equity (piani di incentivazione in equity)

Possibilità di remunerare lavoratori e consulenti esterni con stock option e work for equity che non rientrano nel reddito imponibile (tassate come capital gain!). I redditi derivanti dall'assegnazione di strumenti finanziari emessi a fronte di apporto di opere o servizi, oppure crediti maturati per le prestazioni di opere o servizi, anche di tipo professionale, non confluiscono nel reddito imponibile dei soggetti percipienti al momento dell'emissione o al momento della compensazione ed estinzione del credito.

DISCLAIMER: Because of the generality of this update, the information provided herein may not be applicable in all situations and should not be acted upon without specific legal advice based on particular situations.

© Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP | Attorney Advertising

Written by:

Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP
Contact
more
less

Orrick, Herrington & Sutcliffe LLP on:

Reporters on Deadline

"My best business intelligence, in one easy email…"

Your first step to building a free, personalized, morning email brief covering pertinent authors and topics on JD Supra:
*By using the service, you signify your acceptance of JD Supra's Privacy Policy.
Custom Email Digest
- hide
- hide